PREMI E RICONOSCIMENTI

Premio Ecumenico 2008 – Il 15 novembre 2008, a Stoccarda, l’Associazione tedesca “Iniziativa Unità dei Cristiani”, ha conferito ad Insieme per l’Europa il Premio Ecumenico 2008. Il Premio è stato motivato dal fatto che le Comunità e i Movimenti membri di Insieme per l’Europa, partendo dai valori evangelici, influiscono su vari ambiti della società, risvegliando le radici cristiane del continente europeo.

Medaglia di Napolitano 2012 – Il 12 maggio 2012 il presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano ha assegnato a Insieme per l’Europa una medaglia commemorativa come espressione della sua soddisfazione per tutte le iniziative da esso promosse.

Premio Europeo St. Ulrich 2014 – La “Fondazione Europea di St. Ulrich” ha conferito a Insieme per l’Europa il Premio Europeo di St. Ulrich 2014 come riconoscimento a quanto esso fa nel costruire ponti in Europa, tramite passi di riconciliazione ed amicizia radicati nel Vangelo. Il Premio è stato conferito il 3 maggio 2014 nella città di Dillingen, in Baviera, Germania.

Vedi anche: www.together4europe.org/it/st-ulrich-foundation-award/