Incontro europeo virtuale degli “Amici” nell’autunno 2020
Dal 12 al 14 novembre 2020 si terrà l’incontro annuale degli “AmIci” di Insieme per l’Europa, che questa volta verrà realizzato in due parti: nazionale ed europea.
Quest’anno, a causa della pandemia del Covid-19, l’incontro internazionale originariamente previsto a Varsavia in Polonia, non si potrà svolgere in forma presenziale.
A livello europeo ci si collegherà con lo Zoom il 14 novembre 2020. Ci saranno diversi spunti di riflessione, occasioni di condivisione (nelle quattro lingue: francese, inglese, tedesco e italiano) e una preghiera comune. Come affrontano la pandemia i singoli carismi, connessi nella rete Insieme per l’Europa? Questo scambio potrà essere per i partecipanti l’occasione per una più profonda conoscenza reciproca.
Incontri nazionali come preparazione
Prima dell’incontro europeo, i membri della rete sono chiamati a partecipare alle riunioni nazionali. “Questo può avvenire nei giorni immediatamente precedenti al 14 novembre o qualche settimana prima; può essere in presenza o virtuale – a seconda delle possibilità di incontro nei singoli Paesi”, si legge nella lettera d’invito. L’obiettivo degli incontri nazionali è anche quello di preparare i contributi per l’incontro europeo.
Previsione per il 2021
Nella speranza che lo sviluppo della pandemia lo consenta, dal 4 al 7 novembre 2021 si terrà il consueto incontro degli “Amici” a livello europeo in modo presenziale. Il Paese e il luogo preciso sono ancora da decidere.
Segreteria internazionale di IpE
I would be interested in taking part in the meeting of “Together for Europe”. I have not ever been to any meetings in the past, but have seen video clips of the meetings.
I am very keen on promoting European Unity as if we are working for “Un Omnes Unum Sint! then not to be united among ourselves in Europe is a bad start. It is essential for World unity that European unity should be achieved.