Attualmente, il testo è disponibile solo in tedesco
Foto e Video (©MfE Wien, Chiarina Marent)
Dio può essere trovato – anche e soprattutto in luoghi che sembrano irrimediabilmente lontani da Dio. Un incontro della rete ecumenica Insieme per l’Europa (IpE), tenutosi dal 27 al 29 giugno 2025 a Monaco di Baviera, si è concentrato sul servizio dei cristiani alla città.
L’8 e 9 maggio 2025 si sono tenuti eventi a Innsbruck, Klagenfurt e online per riflettere sull’unità e il futuro dell’Europa. Vari Movimenti e Comunità si sono uniti in preghiera, con testimonianze, musica e richiami alle radici cristiane del Continente.
A Strasburgo, una fiera nella Giornata dell’Europa: Insieme per l’Europa è presente con un proprio stand, insieme ad altre Associazioni pro-Europa. Una celebrazione ecumenica nel Temple Neuf conclude il pomeriggio, vissuto nel segno del 75° della Dichiarazione Schuman.
0 commenti