Visita dal Vescovo evangelico July

da | Ott 21, 2015

A meta ottobre, alcuni membri del gruppo dei responsabili di Insieme per l’Europa sono stati in visita dal Vescovo July, vicepresidente della Federazione Luterana Mondiale. L’incontro è stato caratterizzato da un’atmosfera particolarmente cordiale. Heinrich Walter (Schoenstatt), Diego Goller (Movimento dei focolari), Pastore Thomas Römer (YMCA Monaco), Sr. Anna-Maria aus der Wiesche (Christusbruderschaft Selbitz) e Gerhard […]

A meta ottobre, alcuni membri del gruppo dei responsabili di Insieme per l’Europa sono stati in visita dal Vescovo July, vicepresidente della Federazione Luterana Mondiale. L’incontro è stato caratterizzato da un’atmosfera particolarmente cordiale.

Heinrich Walter (Schoenstatt), Diego Goller (Movimento dei focolari), Pastore Thomas Römer (YMCA Monaco), Sr. Anna-Maria aus der Wiesche (Christusbruderschaft Selbitz) e Gerhard Pross (YMCA Esslingen) erano molto contenti del colloquio aperto e personale che è scaturito. Gerhard Pross riassume: “Abbiamo potuto affrontare insieme le questioni riguardanti la riconciliazione tra le Chiese ed i passi sul cammino verso l’unità. Incontri come questo sono momenti di luce che servono in modo efficace alla preparazione della nostra Manifestazione nel giugno – luglio 2016 a Monaco”.

____

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter


ARTICOLI CORRELATI

La città come luogo di Dio

La città come luogo di Dio

Dio può essere trovato – anche e soprattutto in luoghi che sembrano irrimediabilmente lontani da Dio. Un incontro della rete ecumenica Insieme per l’Europa (IpE), tenutosi dal 27 al 29 giugno 2025 a Monaco di Baviera, si è concentrato sul servizio dei cristiani alla città.

Austria: Per il futuro dell’Europa

Austria: Per il futuro dell’Europa

L’8 e 9 maggio 2025 si sono tenuti eventi a Innsbruck, Klagenfurt e online per riflettere sull’unità e il futuro dell’Europa. Vari Movimenti e Comunità si sono uniti in preghiera, con testimonianze, musica e richiami alle radici cristiane del Continente.

Strasburgo: Una fiera pro-Europa

Strasburgo: Una fiera pro-Europa

A Strasburgo, una fiera nella Giornata dell’Europa: Insieme per l’Europa è presente con un proprio stand, insieme ad altre Associazioni pro-Europa. Una celebrazione ecumenica nel Temple Neuf conclude il pomeriggio, vissuto nel segno del 75° della Dichiarazione Schuman.